Locali Smart - Ecco perchè dovresti scegliere un menù digitale - Tutti i Vantaggi e svantaggi da tenere in considerazione per la propria attvità. tua APP con menù digitale per comunicare con i tuoi clienti. Semplice, completo, intuitivo e soprattutto facile da gestire.
Guida alla scelta del proprio menù!
Tutti i vantaggi e svantaggi del menù cartaceo, pdf, e digitale.
Cosa rappresenta un menù?

Quando pensiamo al menù di un ristorante, pensiamo a un elenco di cibi e bevande insieme ai loro prezzi. Spesso il nome del piatto è accompagnato da una breve descrizione e talvolta da una foto.

Il menù è il principale mezzo di comunicazione con i clienti sulle tua offerta e, grazie ad esso, il cliente è in grado di ottenere un quadro completo delle scelte a sua disposizione e quindi di decidere su cosa ordinare.

Inoltre il menù evoca l'esperienza culinaria che i tuoi clienti possono aspettarsi, stuzzica le papille gustative, tentando i commensali con la promessa di sapori deliziosi. È una rappresentazione dell'identità del tuo ristorante ed è uno strumento eccezionalmente potente e prezioso per attirare clienti e generare entrate.

Pertanto il menù è un'arma potente da saper gestire.

Di seguito le principali differenze tra i vecchi menù cartacei, i menù in PDF e quelli completamente digitali.

Tabella comparativa
Scorri swap_horiz per vedere la comparazione Menù Cartaceo Menù PDF Menù Digitale
Leggibilità Scarsa: spesso il menù cartaceo è troppo piccolo e quindi poco leggibile, o troppo grande e quindi ingombrante. Non responsive: non si adatta alla dimensione dello schermo ed è necessario zoomare e scorrere continuamente, spesso ci si perde. Responsive: si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo per una consultazione ottimale.
Versatilità Bassa: occorre avere tanti cartacei quanti sono i clienti e non sempre è così. Inoltre ciò rappresenta un costo da sostenere. Media: file da scaricare, spesso di grosse dimensioni. Con scarsa connessione diventa un problema. Alta: disponibile online per tutti i clienti e non occorre scaricare alcun file.
Dinamicità Statico: una volta stampato, non è possibile modificarlo. Ciò significa che, per apportare modifiche, come apportare correzioni o aggiungere offerte speciali giornaliere o settimanali, sconti e offerte, è necessario creare un menu nuovo di zecca e ristamparlo. Statico: una volta creata una versione PDF del menu, non è possibile modificarla. Ciò significa che, per apportare modifiche, come apportare correzioni o aggiungere offerte speciali giornaliere o settimanali, sconti e offerte, è necessario creare un menu nuovo di zecca e pubblicarlo. Dinamico: in qualsiasi momento puoi modificare in tempo reale qualsiasi info, nascondere o rendere indisponibile un prodotto, pubblicare offerte speciali, promozioni, menù del giorno e tanto altro!
Aggiornamento Scomodo e macchinoso: se menù non è stato aggiornato e ristampato, il cliente potrà imbattersi in informazioni obsolete rischiando dispiaceri. Scomodo e macchinoso: se il cliente ha già scaricato il file, quando lo aprirà per la seconda voltra potrà imbattersi in informazioni obsolete rischiando dispiaceri. Sempre aggiornato: ad ogni accesso il cliente trova il menù aggiornato in tempo reale.
Igiene Anti-igienico: passa tra le mani di tutti i clienti accumulando batteri che possono essere anche fonte di trasmissione di virus. Igienico: essendo una soluzione senza contatto non l'igiene e la sicurezza dei tuoi clienti è garantita. Igienico: essendo una soluzione senza contatto non l'igiene e la sicurezza dei tuoi clienti è garantita.
Guarda il menù Locali Smart
Semplice, completo e intuitivo all'interno di una Web APP personalizzata per il tuo locale. A richiesta, è possibile aggiungere servizi come l'ordinazione da tavolo o da casa (delivery e takeaway), la prenotazione del tavolo, la consultazione o la compravendita degli eventi, ecc. Tutto all'interno della stessa APP Locali Smart.
Dicono di noi
Testimonianze dei nostri clienti
Andrea
Pub «Rock Grill», Milano
Grazie a Locali Smart e alla nostra voglia di innovare e distinguerci siamo riusciti a rendere più efficienti i nostri servizi, al punto che oggi sarebbe impensabile tornare indietro.
Giuseppe
Pizzeria «L’arte di Napoli», Napoli
Lavoro nettamente semplificato e velocizzato, i clienti fanno tutto tramite l’app del mio locale e io riesco ad avere più tempo per la gestione interna. Lo consiglio vivamente.
Martina
Steak House «L’Ardente», Roma
I nostri clienti restano aggiornati sulle attività, abbiamo da subito migliorato la gestione e abolito gli onerosi costi di commissione delle altre piattaforme di delivery.